Serramenti Genova

Fratelli Peloso funzionalità e design per una casa sicura ed elegante

Tutto su di noi

Fratelli Peloso serramenti Genova: l’azienda

I serramenti sono un affare di famiglia quando la famiglia è la famiglia Peloso. Tutto ha inizio negli anni Ottanta quando il fondatore, Antonio Peloso, decide di aprire una sua attività dopo lunghi anni di esperienza come collaboratore di altre realtà. La Fratelli Peloso inizialmente trattava infissi e serramenti in alluminio ma la sua attività si è ampliata grazie al successo che la tenacia e la dedizione hanno subito portato ad Antonio Peloso. Nel 2004 sono i figli, Mauro e Marco, a subentrare al padre nella guida dell’azienda che attualmente si occupa di serramenti in alluminio, PVC e acciaio, porte blindate, porte interne ad anta e scorrevoli, avvolgibili.

Fratelli Peloso serramenti Genova: porte per interni

Le porte interne, nelle abitazioni così come nei luoghi di lavoro, sono un elemento estetico e di arredo fondamentale e devono essere sempre scelte con cura, intonate allo stile della casa e del mobilio. Il legno è molto spesso il materiale per cui si opta, poiché fonde un’estetica che si sposa con qualsiasi ambiente alla sensazione di calore che questo materiale sempre trasmette. L’azienda Fratelli Peloso, oltre a quelle di legno, ha in assortimento anche porte interne di vetro che, grazie alla versatilità del materiale, permettono di giocare di più con le soluzioni possibili oltre a lasciare spazio a una personalizzazione delle ante grazie a stampe e decorazioni.

Fratelli Peloso serramenti Genova: porte blindate Makos

La sicurezza è una preoccupazione costante soprattutto per quello che riguarda la tranquillità in casa propria, per dormire sonni sereni ed essere sicuri quando ci si assenta per lunghi periodi. Una porta blindata di qualità può essere di grande aiuto e quelle realizzate da Makos garantiscono sicurezza e eleganza insieme. Questa azienda piemontese, i cui prodotti sono in mostra presso lo show room dell’azienda specializzata in serramenti Genova, si occupa solo ed esclusivamente di portoni blindati a livelli di tecnologia e affidabilità tali da essere diventata leader di mercato nel suo settore come dalle certificazioni di cui sono dotati tutti i suoi infissi.

Fratelli Peloso serramenti Genova: avvolgibili

La bellezza e la sicurezza di una casa passano anche per gli avvolgibili che tra i serramenti Genova sono spesso quelli più trascurati, nonostante anch’essi possano contribuire a migliorare notevolmente un’abitazione. Gli avvolgibili possono essere in PVC, in alluminio o in acciaio, ognuno dei quali ha dei pregi che vanno attentamente studiati prima della decisione finale. Il PVC è un ottimo isolante termico e acustico ed è di facile pulizia, oltre ad essere molto resistente agli agenti esterni. L’alluminio permette di giocare con forme e grandezze, grazie alla sua adattabilità. Infine l’acciaio è un materiale che soddisfa il bisogno di sicurezza grazie alla sua alta valenza antieffrattiva.

Fratelli Peloso serramenti Genova: serramenti in alluminio

L’alluminio è per eccellenza il metallo utilizzato per gli infissi per via della sua alta versatilità che lo rende ideale per soluzioni particolari, come serramenti Genova di vaste dimensioni o strutture con forme particolari. Nonostante l'aumentare dell'utilizzo di materiali nuovi come il PVC, l’alluminio rimane ancora una delle soluzioni più scelte da parte di chi deve cambiare o farsi costruire porte e finestre. L’alluminio è presente sul pianeta sotto forma di composto in diversi minerali ma quello più utilizzato per la sua estrazione è la bauxite. Una volta estratto può avere lunga vita, data la sua alta percentuale di riciclo, rappresentando così anche la scelta più ecologica.

Fratelli Peloso serramenti Genova: serramenti in PVC Oknoplast

Il PVC è diventato uno dei migliori materiali con cui realizzare porte e finestre da quando si è sviluppata nella mente dei produttori una coscienza ambientalista e contro lo spreco di energia: il cloruro di polivinile infatti, aiuta a combattere la dispersione energetica degli edifici, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente. L’azienda che si occupa di serramenti Genova annovera tra i suoi partner il gruppo Oknoplast, nato nel 1994  che da sempre ha il suo core business negli infissi prodotti con questo materiale, infissi su cui tuttora continua la ricerca di nuove soluzioni sia a livello estetico che a livello di risparmio di energia. Per maggiori informazioni su tutti i tipi di serramenti andare al seguente indirizzo: www.serramenti.genova.it

Fratelli Peloso serramenti Genova: Maestri Serramentisti Domanl

Domal è un’azienda milanese specializzata in serramenti in alluminio molto attenta sia all’ambiente che all’estetica, con cui la Fratelli Peloso collabora da anni. Per promuovere l’eccellenza e chi fa il proprio lavoro sempre con passione e ad alto livello, la Domal ha creato una rete di cosiddetti Maestri Serramentisti Domal, di cui la ditta genovese fa orgogliosamente parte, in grado di fornire servizi a regola d’arte. Questi maestri seguono il cliente durante tutto il processo di decisione e acquisto, iniziando da una consulenza per capire le necessità dell’acquirente, passando per la progettazione e terminando con il montaggio. 

Fratelli Peloso serramenti Genova: il sistema Posaclima

L’azienda di Genova crede molto non solo nella qualità dei materiali, nella tecnica e nell’avanzamento della tecnologia ma anche nel fare rete con partner di livello ed è per questo che la ditta Fratelli Peloso è certificata Posaclima. Posaclima è una rete di aziende che mette in pratica un sistema per la messa in posa dei serramenti esterni risultato di un lungo lavoro di ricerca con protagonisti i produttori europei più importanti di materiali per infissi. La ricerca ha risolto diversi punti critici per l’installazione dei serramenti esterni ed è stato istituito un Albo dei posatori certificati che utilizzano questa metodologia. 

Fratelli Peloso serramenti Genova: le porte Henry Glass

Henry Glass è un’azienda veneta produttrice di porte in vetro tra le più moderne e tecnologiche. Progetta e realizza porte in vetro di ogni tipo personalizzabili fino a trasformarle in vere e proprie opere d’arte eleganti e uniche. Non esiste una porta uguale all’altra perché per ogni richiesta di parte da zero con la progettazione e la successiva decorazione: questa alta attenzione a ogni particolare ha permesso all’azienda di collaborare con designer e architetti tra i più rinomati che a ogni collezione ripensano l’oggetto porta. L’azienda che propone serramenti Genova, porte e portoni blindati ha in Henry Glass un fornitore e un partner in grado di far fronte anche alle richieste dei clienti più esigenti. 

Fratelli Peloso serramenti Genova: le porte FerreroLegno

L’azienda Ferrerolegno ha da poco compiuto sessanta anni, trascorsi nella ricerca di un miglioramento costante sotto ogni aspetto. Il focus di questa azienda sono le porte in legno, anche se l’offerta prevede porte in cristallo satinato, laccate, con profilo in alluminio, declinate per tutti gli spazi e secondo ogni stile, senza mai perdere in stile e ricercatezza. Le porte prodotte da questa azienda, visibili nello showroom che espone anche finestre e serramenti Genova, vengono prodotte selezionando il legno migliore, curando ogni particolare anche nelle successive fasi di assemblaggio, verniciatura e trattamento finale. Per mantenere un’alta qualità dei prodotti la FerreroLegno effettua anche il collaudo dei suoi prodotti, per dare al cliente un manufatto finale senza difetti e durevole nel tempo. 

Fratelli Peloso serramenti Genova: la veranda

Chi ha una grande terrazza o una porzione di terreno adiacente la propria abitazione, può avere il desiderio di poterla vivere in ogni stagione, inverno compreso e la soluzione ideale è far realizzare una veranda che, senza togliere luce e mantenendo le caratteristiche dell’ambiente, permetta di aggiungere una stanza alla casa. Questi serramenti Genova, composti da un’anima solitamente in alluminio e da ampie finestre, rendono confortevole qualsiasi ambiente, permettendo alla luce di entrare dando sempre la sensazione di essere all’esterno. Esistono diverse tipologie di vetrate, comprese quelle che con la bella stagione possono essere completamente aperte. 

Fratelli Peloso serramenti Genova: classi e certificazioni delle porte blindate

Capire quanto sia sicura una porta blindata non è semplice e affidarsi agli esperti del ramo che trattano serramenti Genova è senza dubbio la scelta migliore, anche se è bene sapere che esistono sei classi di qualità, elencate nella UNI ENV 1627-30, la normativa europea che stabilisce i criteri oggettivi, le classificazioni e le certificazioni delle porte blindate. Per ottenere queste ultime, le porte blindate devono essere sottoposte a due tipi di prove diverse, le convenzionali e le reali. Le convenzionali sono prove meccaniche che testano la resistenza della porta, mentre le reali consistono nella simulazione di un attacco con i sistemi di scasso più recenti conosciuti. Solo i portoni che superano entrambe le prove ottengono la certificazione europea.

Fratelli Peloso serramenti Genova: serramenti in legno

Accanto all’alluminio, al PVC e all’acciaio, utilizzato soprattutto da chi desidera un alto livello di sicurezza, il legno è uno degli evergreen quando si deve decidere la tipologia di serramenti Genova da montare in casa. Il pregio più grande di questo materiale è il contributo estetico che dà non solo al serramento ma a tutto l’ambiente dove quest’ultimo viene inserito. Il legno infatti risulta perfetto in ogni ambiente, sposandosi con ogni stile. Pur avendo perso un po’ di terreno a favore di materiali più moderni, il legno risulta sempre una scelta vincente in ogni contesto. 

Fratelli Peloso serramenti Genova: porte interne scorrevoli

Quando si parla di porte interne è bene specificare se ad anta o scorrevole dato che, anche a causa del progressivo calare delle metrature delle abitazioni, la porta scorrevole risulta essere un escamotage sempre più adottato per salvare spazio prezioso. Le moderne tecnologie unite a materiali versatili permettono soluzioni che non sono solo salva spazio ma diventano esse stesse arredamento per la casa. Di vetro, di legno, colorate, decorate, minimaliste o esagerate, le porte scorrevoli interne sia che siano a scomparsa, sia che siano da esterno muro, sono un ottimo rimedio a qualunque problema e un naturale elemento di design. 

Ultime News

I nostri marchi

  • Colombo
    Cristal
    Domal
    Door2000
    Duero
    Ferrero Legno
  • Henry Glass
    Ican
    Makos
    Oknoplast
    Pierre Porte
    Romagnoli
  • Teknika

Il nostro indirizzo

16167 - Nervi (GE) Liguria
Via G. Oberdan, 166
Distanza dal centro: 0,63 Km
Partita IVA: 01429400995
Responsabile trattamento dati: Peloso Mauro


Info contatto scrivi una mail

Referente
Peloso Mauro
Telefono
3386817989
Cellulare
3386817989
Mail
info@fratellipeloso.com
Web
http://www.fratellipeloso.com